Come creare un mini giardino quando si dispone di un piccolo spazio?

Molte persone si lamentano di non poter coltivare il proprio cibo (o addirittura i fiori) perché non hanno abbastanza spazio in giardino, ma indovinate un po’? Infatti, si può crescere più di quanto si pensi in aree molto piccole, purché ricevano un po’ di luce solare diretta. È anche possibile coltivare le cose all’interno sotto una lampada, ma c’è qualcosa di speciale nel raccogliere il proprio cibo da uno stelo che è stato seduto sotto il sole estivo tutto il giorno.

Che tu abbia una piccola lastra di cemento dietro casa, un’uscita di emergenza fuori dalla finestra o anche un piccolo balcone, il tuo giardino urbano può essere un vero paradiso di verdure ed erbe fresche, sane e coltivate localmente.

Cosa coltivare in un piccolo spazio?

Ci sono una varietà di giardini in vaso che è possibile creare che può essere collocato su un piccolo balcone o patio per fornirvi tutto il necessario per i piatti di base per tutta l’estate. Tutto ciò di cui avete bisogno è un serbatoio in acciaio zincato con fori sul fondo per il drenaggio, il suolo, le piante, l’acqua e la luce solare. Anche i vasi di fragole sono ideali a questo scopo, in quanto hanno aperture sfalsate intorno ai lati in modo che le diverse piante possano dar loro un’occhiata.

Piantapomodori e spezie: pomodori, jalapenos, basilico, erba cipollina e coriandolo vi fornirà tutto il necessario per le vostre salse, salse e bevande Bloody Mary.

Insalata Planter: Coltivare un assortimento di lattuga, erba cipollina (fiori dal gusto fantastico), fiori commestibili come violette e nasturzio, acetosa, prezzemolo e dragoncello per le vostre insalate e ingredienti per il condimento in un unico luogo.

Erbe culinarie: basilico, prezzemolo, coriandolo, erba cipollina, santoreggia estiva e altre erbe verdi a foglia crescono bene insieme, ma è meglio coltivare l’aneto e la menta da soli. Le erbe legnose come il rosmarino e il timo possono condividere felicemente gli spazi e possono essere coltivate in vasi da esterno o su un davanzale soleggiato della finestra interna.

Tisane: ti piacciono le tisane? Considerare una selezione di piccoli vasi intorno al vostro spazio in cui si coltivano menta piperita, melissa, bergamotto, camomilla, timo e verbena. Potete raccoglierli durante tutta l’estate e poi asciugare ciò che rimane una volta arrivato l’autunno.