Non ci possono essere tante scelte come gli smartphone quando si tratta di tablet, ma ci sono ancora un certo numero di decisioni da prendere. Se state leggendo questo, è probabile che abbiate già scelto la piattaforma iOS, e ora state cercando di determinare quale dimensione iPad è quella giusta per voi e quale si adatta al vostro budget.
Apple offre una serie di opzioni iPad che vanno da 7,9 pollici a 12,9 pollici di dimensioni. Ci sono anche alcuni modelli più vecchi, che anche se abbandonati da Apple, sono ancora disponibili altrove, a volte a buoni prezzi.
Ecco perché ne abbiamo incluso alcuni in questa panoramica, in modo che tu possa vedere le differenze tra tutti i modelli disponibili, vecchi e nuovi, per trovare l’iPad più adatto a te.
Fate la vostra scelta !
iPad Air è uno dei più recenti iPad disponibili sul mercato. Opta per il Touch ID piuttosto che per il Face ID, ma è più economico dei modelli Pro, più potente dell’iPad 9.7 ed è compatibile con la prima generazione di Apple Pencil.
iPad mini 5 è il secondo iPad più recente. Ha lo stesso design dell’iPad mini 4, ma offre una serie di aggiornamenti per quanto riguarda l’hardware, compresi il processore e la fotocamera anteriore.
iPad Pro 11 è uno degli iPad più potenti sul mercato. Viene fornito con un design rinnovato che offre occhiali super sottili, Face ID e specifiche eccellenti. Supporta la seconda generazione di matite Apple e offre tutte le ultime novità in un formato più compatto rispetto al modello 12.9.
iPad Pro 12.9 (2018) è l’iPad più costoso disponibile, nonché il più potente accanto al modello da 11 pollici. Questo è per coloro che vogliono trattare il loro tablet più come un computer. Offre lo stesso materiale del modello da 11 pollici, ma in dimensioni più grandi e ad un prezzo più alto.
L’iPad Pro 10.5 ha un design più vecchio dell’iPad Pro 11, con Touch ID ancora intatto come l’iPad Air. È più economico degli ultimi modelli Pro, più potente dell’iPad 9.7 e compatibile con la matita Apple Pencil di prima generazione.
iPad Pro 9.7 vale la pena di comprarlo se lo trovate molto più economico del suo successore – l’iPad Pro 10.5. Supporta la prima generazione di Apple Pencil.
iPad Pro 12.9 (2017) è stato sostituito da un nuovo design, ma sarà più economico del nuovo modello se lo trovate. Si tratta di un potente dispositivo che supporta la prima generazione di Apple Pencil e Touch ID.
L’iPad 9.7 offre lo stesso design del vecchio iPad 9.7 ma con specifiche leggermente aggiornate e supporto per Apple Pencil. E ‘significativamente più economico rispetto ai modelli iPad Pro, così come più economico rispetto all’iPad Air.
L’iPad mini 4 offre un tablet Apple più piccolo che è più economico rispetto all’iPad mini 5 se siete felici di sacrificare le ultime specifiche e caratteristiche.