Quale iPad scegliere? Tutti i nostri consigli per goderti il meglio di Apple!

Non ci possono essere tante scelte come gli smartphone quando si tratta di tablet, ma ci sono ancora un certo numero di decisioni da prendere. Se state leggendo questo, è probabile che abbiate già scelto la piattaforma iOS, e ora state cercando di determinare quale dimensione iPad è quella giusta per voi e quale si adatta al vostro budget.

Apple offre una serie di opzioni iPad che vanno da 7,9 pollici a 12,9 pollici di dimensioni. Ci sono anche alcuni modelli più vecchi, che anche se abbandonati da Apple, sono ancora disponibili altrove, a volte a buoni prezzi.

Ecco perché ne abbiamo incluso alcuni in questa panoramica, in modo che tu possa vedere le differenze tra tutti i modelli disponibili, vecchi e nuovi, per trovare l’iPad più adatto a te.

Fate la vostra scelta!

iPad Air è uno dei più recenti iPad disponibili sul mercato. Opta per il Touch ID piuttosto che per il Face ID, ma è più economico dei modelli Pro, più potente dell’iPad 9.7 ed è compatibile con la prima generazione di Apple Pencil.

iPad mini 5 è il secondo iPad più recente. Ha lo stesso design dell’iPad mini 4, ma offre una serie di aggiornamenti per quanto riguarda l’hardware, compresi il processore e la fotocamera anteriore.

iPad Pro 11 è uno degli iPad più potenti sul mercato. Viene fornito con un design rinnovato che offre occhiali super sottili, Face ID e specifiche eccellenti. Supporta la seconda generazione di matite Apple e offre tutte le ultime novità in un formato più compatto rispetto al modello 12.9.

iPad Pro 12.9 (2018) è l’iPad più costoso disponibile, nonché il più potente accanto al modello da 11 pollici. Questo è per coloro che vogliono trattare il loro tablet più come un computer. Offre lo stesso materiale del modello da 11 pollici, ma in dimensioni più grandi e ad un prezzo più alto.

L’iPad Pro 10.5 ha un design più vecchio dell’iPad Pro 11, con Touch ID ancora intatto come l’iPad Air. È più economico degli ultimi modelli Pro, più potente dell’iPad 9.7 e compatibile con la matita Apple Pencil di prima generazione.

iPad Pro 9.7 vale la pena di comprarlo se lo trovate molto più economico del suo successore – l’iPad Pro 10.5. Supporta la prima generazione di Apple Pencil.

iPad Pro 12.9 (2017) è stato sostituito da un nuovo design, ma sarà più economico del nuovo modello se lo trovate. Si tratta di un potente dispositivo che supporta la prima generazione di Apple Pencil e Touch ID.

L’iPad 9.7 offre lo stesso design del vecchio iPad 9.7 ma con specifiche leggermente aggiornate e supporto per Apple Pencil. E ‘significativamente più economico rispetto ai modelli iPad Pro, così come più economico rispetto all’iPad Air.

L’iPad mini 4 offre un tablet Apple più piccolo che è più economico rispetto all’iPad mini 5 se siete felici di sacrificare le ultime specifiche e caratteristiche.