Acquistare il tuo appartamento a Londra: tutti i nostri consigli per fare le scelte giuste

Trovare e comprare un appartamento a Londra può essere una sfida. Le proprietà possono variare enormemente da una parte della città all’altra, e anche all’interno dello stesso quartiere, troverete spesso un sorprendente grado di variazione tra le proprietà che possono essere separate solo da poche strade.

A questo si aggiungono gli alti prezzi immobiliari a Londra e il mercato della domanda, e la prospettiva stessa di trovare un appartamento da comprare può trasformarsi in un vero e proprio mal di testa.

Prima di iniziare

Forse più di qualsiasi altro luogo nel Regno Unito, il mercato immobiliare londinese richiede agli acquirenti di mantenere un senso di equilibrio e prospettiva. A meno che tu non abbia fondi illimitati – e pochi di noi li hanno! – probabilmente troverete che potrebbe essere necessario fare concessioni su fattori come la posizione o le caratteristiche della proprietà (o entrambi) al fine di ottenere un appartamento che si adatta realisticamente al vostro budget. Ecco alcuni consigli e trucchi che vi guideranno alla proprietà al prezzo che fa per voi.

Se si acquista un appartamento a Londra, di solito si tratta di un contratto di locazione, quindi è necessario prendere in considerazione i costi come le spese annuali per coprire la manutenzione delle aree comuni (ad esempio corridoio, terreno, tetto), più l’affitto del terreno e un contributo per l’assicurazione edilizia. Questo può partire da 100 sterline al mese in aggiunta al mutuo e ad altri costi. Generalmente, gli appartamenti sono affittati o interamente di proprietà, e le case sono completamente di proprietà.

A quale tipo di bene rivolgersi?

E’ un altro fattore in cui vale la pena di mantenere una mente aperta. Londra ha una varietà apparentemente infinita di proprietà sul mercato in qualsiasi momento, da case a schiera convertite a moderni sviluppi immobiliari e tutto il resto. Ogni tipo di proprietà ha i suoi vantaggi e svantaggi, ed è importante non dare nulla per scontato. Prestare particolare attenzione alle specifiche della proprietà, a ciò che si vede quando si visita la proprietà e al contenuto del rapporto del perito fondiario.

Se avete un budget limitato, considerate la possibilità di pensare fuori dagli schemi e di investire in un appartamento o in un luogo che altri acquirenti di case potrebbero trovare meno desiderabile. Molti acquirenti possono preferire di evitare una proprietà su una strada principale a causa del rumore, ma è qualcosa con cui si potrebbe convivere? Che ne dici di prendere un appartamento sopra un negozio o un fast food? Anche se è sempre importante ricordare che un giorno si vuole vendere la proprietà da soli, mantenere un atteggiamento flessibile a questo tipo di fattori è spesso un buon modo per catturare una proprietà altrimenti perfettamente accettabile ad un prezzo decente.

D’ora in poi, tocca a te!

I prezzi degli appartamenti a Londra sono alti, così come la domanda….. e i venditori non lo sanno! Ricordate che il prezzo applicato dal venditore può avere poco a che fare con il valore effettivo dell’immobile. Anche se è la casa dei vostri sogni, può essere utile cercare i prezzi di vendita sul posto, ottenere un prezzo più basso e, se necessario, contrattare. L’acquisto di un immobile a Londra è un’attività costosa, e se si possono liberare anche poche migliaia di sterline tagliando il prezzo richiesto, allora sono soldi extra che si possono mettere a carico di altri costi come tasse ipotecarie, tasse di trasferimento, un’indagine o mobili.