I luoghi più belli da scoprire in Svizzera!

In Svizzera ci sono così tanti bei posti da visitare. Il nome da solo evoca i migliori cioccolatini, orologi appariscenti, una certa neutralità e conti bancari con più zeri di quanto si possa immaginare!

In Europa, non credo che ci sia un “momento migliore” per vedere la maggior parte dei luoghi (soprattutto perché il nostro tempo è comunque abbastanza strano in molti paesi europei) quindi non importa quando si decide di andare a vedere questi capolavori svizzeri, basta fare lo sforzo di andare a vederli, questo è tutto ciò che vi consigliamo.

Castello di Chillon, una meraviglia

Splendido e pittoresco castello situato sulle rive del lago di Ginevra, il castello di Chillon è assolutamente magnifico di per sé (soprattutto con lo sfondo sontuoso delle montagne, del lago e della foresta) ma al tramonto – la perfezione allo stato puro!

Ci sono buone ragioni per cui questo posto è ancora considerato uno dei più belli della Svizzera – cosa che vi sarà molto chiara al vostro arrivo! È semplicemente incredibile e unico in Svizzera.

Il lago di Ginevra, simbolo della Svizzera

Il lago di Ginevra, nel suo complesso, è senza dubbio uno dei luoghi più belli da visitare in Svizzera, soprattutto in estate (l’inverno non è poi così male, ma l’acqua è molto più fredda ed è quindi più difficile da nuotare, se non impossibile!)

Il lago di Ginevra è uno dei laghi più grandi d’Europa, con le sue montagne mozzafiato, i suoi bellissimi villaggi e città (compresa la città di Ginevra), è uno dei laghi più belli d’Europa.

La montagna del Cervino

Questa montagna si trova al confine tra la Svizzera e l’Italia e, con i suoi 4480 metri di altitudine, è uno dei punti più alti delle Alpi.

Se si visita il Cervino in estate, si gode di una vista mozzafiato sulle Alpi, il che rende il viaggio in treno un’esperienza unica. In inverno, coperti di neve, si può sciare (e forse anche soggiornare in un igloo) in uno dei luoghi più belli della Svizzera – il magnifico Cervino.

St. Moritz, la Mecca del jet set!

Parco giochi per ricchi e famosi (con prezzi quasi quanto le montagne), St Moritz è uno dei luoghi più belli della Svizzera che nessun viaggiatore dovrebbe trascurare, anche solo per una breve visita!

Questa stazione alpina è un altro di quei luoghi che vale la pena di visitare sia in estate che in inverno, indipendentemente dall’ora in cui si decide di visitarla!

Le maestose cascate del Reno

Abbagliante e potente, le cascate del Reno sono uno spettacolo piuttosto impressionante da vedere. La forza pura è al lavoro qui, ed è difficile non cadere sotto l’incantesimo di questo meraviglioso sito.

È anche apparentemente la cascata più grande d’Europa!

L’abbazia di San Gallo, un tesoro di architettura

Classificato dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità, è uno dei luoghi più belli della Svizzera e uno dei più visitati (giustamente) dai viaggiatori di tutto il mondo. Anche l’interno è molto complesso ed è un esempio impressionante di architettura barocca.