I migliori 5 posti da visitare a Los Angeles

La meravigliosa città di Los Angeles riserva ai propri visitatori tantissimi spunti interessanti, il numero di giorni che caratterizzano il soggiorno determinano poi quali e quanti luoghi faranno parte dell’itinerario. Tuttavia, a prescindere dal tempo trascorso presso la “Città degli Angeli”, ci sono alcuni posti che devono essere visitati, imperdibili attrazioni che sono a tutti gli effetti dei simboli cittadini.

Disneyland Los Angeles

Che si viaggi in compagnia di soli adulti o magari con i propri figli al seguito, una delle tappe da non perdere è quella che riguarda il meraviglioso Disneyland Los Angeles. Questo parco divertimenti è stato progettato da Walt Disney in persona ed è anche l’unico che il genio dell’intrattenimento abbia mai visitato. Viene definito “Il posto più felice del mondo”, fu il primissimo parco tematico costruito e si trova precisamente ad Anaheim, cittadina a pochi chilometri da Los Angeles. Al suo interno trovano posto ben 7 diverse ambientazioni, ognuna caratterizzata dalle giostre fisse e da quelle che vengono allestite in occasione di eventi speciali. Tra le varie attrazioni ci sono ad esempio la Main Street Railroad, dalla quale parte il treno che percorre tutto il parco, lo stupendo Castello di Cenerentola, sfondo di milioni di foto dei visitatori, e l’affascinante Frontierland, dove è possibile sperimentare la giostra Big Thunder Mountain Rail Road.

Hollywood

Quartiere simbolo della vita da star, presso il quale risiedono tantissimi personaggi dello spettacolo, con le loro immense ville e dei sistemi di sicurezza da far invidia al Pentagono. Questa zona di Los Angeles attira tanti turisti affascinati da luoghi noti e intriganti, come la famosissima Walk of Fame, passeggiata lastricata di stelle dedicate ad autentiche icone a livello mondiale, e il Dolby Theatre, location esclusiva e sede della straordinaria cerimonia di consegna degli Oscar. Sulla collina che domina il quartiere è presente la leggendaria scritta “Hollywood” costituita da lettere bianche giganti realizzate in legno.

Baywatch, Santa Monica

Quando si pensa a Los Angeles non si può fare a meno di pensare all’iconica Baywatch, protagonista anche di una nota serie televisiva che l’ha resa famosa nel mondo intero. Santa Monica è un simbolo indiscusso della città, con le torrette dei bagnini, i mitici salvagenti di colore rosso e le attrezzatissime jeep gialle pronte a partire in caso di necessità. Impossibile non scattare una foto!

Universal Studio

Gli Universal Studio sono un parco a tema dedicato all’affascinante mondo di Hollywood, si parla di una casa cinematografica che con la sua arte ha conquistato il mondo intero. Presso questi studi non si gira più alcuna scena, o comunque assai raramente, ed è possibile visitare i set di film campioni di incassi, come Harry Potter, Cattivissimo me e Fast and Furious, giusto per fare qualche esempio.

Griffith Observatory

Per chi volesse gustarsi un’autentica vista mozzafiato sulla città il consiglio è quello di visitare l’osservatorio astronomico cittadino, il Griffith Observatory, ubicato sul versante meridionale della collina hollywoodiana. L’edificio è un esempio di corrente Art Deco e rappresenta una delle costruzioni più belle di Los Angeles.

Sei pronto ad andare?

La Florida è davvero uno di quei viaggi indimenticabili che ogni appassionato deve fare una volta nella vita! Naturalmente, in anticipo, qualche consiglio può essere utile! Il primo è naturalmente quello di organizzare il vostro viaggio con largo anticipo: la Florida è uno stato molto turistico, per cui è consigliabile prenotare (in particolare gli hotel….) con lunghe settimane di anticipo.

Lo stesso vale per il suo volo. D’ora in poi, non è più necessario richiedere un visto per soggiorni turistici di breve durata. Tuttavia, per entrare negli Stati Uniti, dovrete comunque soddisfare i requisiti della procedura ESTA USA, che consente l’esenzione dal visto. Il modulo ESTA rimane valido per 2 anni. Abbastanza per pianificare altri viaggi molto belli con tutta la famiglia!