Viaggi economici: tutti i nostri consigli per partire senza rovinarsi!

A chi non piace viaggiare? Che si tratti di scoprire un paese lontano ed esotico o di un weekend in Europa, ogni viaggio è un’occasione per scoprire nuovi ambienti, conoscere nuove persone e mantenere i ricordi per sempre impressi!

L’unico piccolo problema è che viaggiare è costoso! Ecco perché vogliamo darvi alcuni buoni consigli per ridurre le spese e avere la possibilità di viaggiare più spesso!

Incontra la gente del posto….. e dormi a casa loro!

Una delle spese maggiori quando si viaggia è l’alloggio! Infatti, la soluzione più comune è l’hotel. Tuttavia, anche per una qualità media, soggiornare in un hotel può essere molto costoso, a seconda del paese che si visita. Allora perché non dormire nelle case del posto? Questo è ciò che offre il sito web di Couchsurfing, e molto altro ancora. Organizzato come un vero e proprio social network per i viaggiatori, il sito permette di entrare in contatto con altri “couchsurfers” in tutto il mondo. È possibile chiedere loro un alloggio, ma l’idea è anche quella di partecipare in entrambe le direzioni. Avete la possibilità di accogliere a casa vostra viaggiatori da tutto il mondo.

Quando si viaggia come surfer sui divani, si fa un doppio dovere! Non solo beneficiate di un alloggio gratuito, ma avete anche la possibilità di essere in contatto con una persona che vi abita. L’opportunità di creare vere amicizie e godere di tanti consigli pratici!

Sei in viaggio? Pensate ai codici sconto per tutti i vostri acquisti!

Il secondo buon piano che vogliamo darvi è quello di pensare che ogni volta che fate un acquisto online come parte della preparazione del vostro viaggio, c’è certamente un buono sconto che vi permetterà di pagare meno.

Immaginate di poter risparmiare sul vostro volo, sul vostro hotel, sul vostro noleggio auto una volta arrivati e anche sull’acquisto di occhiali da sole o costumi da bagno? All’arrivo, è possibile risparmiare un sacco di soldi, in modo da poter godere il vostro viaggio un po ‘di più!

Hai la possibilità di sfogliare una moltitudine di categorie per trovare ciò di cui hai bisogno. Vuoi fidarti di Expedia per il tuo viaggio? Troverete codici promozionali sul sito web. Lo stesso vale per Hotels.com, Vueling per i vostri voli, Thomas Cook o Carrefour Voyages. E qui si parla solo di agenzie di viaggio! Alla fine, puoi facilmente risparmiare centinaia di euro scegliendo le promozioni più vantaggiose!

D’ora in poi, niente più scuse per non andare in viaggio! Tra Couchsurfing e Tripplo, ora hai due ottimi consigli per viaggiare senza rompere la banca! Quindi tocca a voi, alberi di cocco…